Sicurezza e Allarmi

sicurezza-casaSicurezza e Allarmi
I prodotti per il Controllo degli Accessi includono un vasta gamma di possibili varianti del sistema.

Questi  hanno lo  scopo di limitare l’accesso alle aree designate.
Strisciando su un lettore di accesso una scheda d’ accesso o badge,
o con l’ausilio di lettori biometrici  (lettori di impronte digitali)
Si possono eseguire molteplici funzioni come l’inserimento/disinserimento del sistema di allarme, l’attivazione per l’apertura del cancello oppure aprire una porta  e l’accensione di un’illuminazione selezionata, e anche la riproduzione di una sorgente musicale quando si entra in casa.

Sicurezza
Stai dormendo. Il sistema di sicurezza si attiva. Qualcuno è entrato in giardino e sta tentando di forzare la porta d'ingresso. Automaticamente tutte le luci vengono accese. La TV della camera si accende mostrandoti le immagini delle Telecamere della zona dell'infrazione. L'allarme sonoro ti sveglia, e Partono i messaggi alle forze dell'ordine.

Sei uscito e hai lasciato le finestre aperte perché volevi eliminare l'odore del mobilio da poco restaurato. Dovevi assentarti per un quarto d'ora ma hai avuto un inconveniente. Intanto comincia a piovere. Il sensore pioggia, attiva la chiusura degli scuri: allagamento evitato. 

Stai stirando, la lavatrice è in funzione. Tuo marito sta lavorando al PC. Accendi la TV. Un black out casalingo è in agguato. L'impianto si accorge del carico e, secondo una scaletta con le priorità, spegne le utenze non necessarie evitando il Black out. 

Ti sei dimenticato il latte sul fornello acceso, il latte bolle e spegne la fiamma. Il sensore gas ne avverte la presenza. Automaticamente la valvola chiude il flusso. Un allarme sonoro ti avverte che c'è un problema. Sul pannello di controllo compare la scritta "fuga di gas in cucina aerare il locale". Intanto in cucina sono stati disattivati tutti gli elettrodomestici e le luci che potrebbero fare scintille. 

Sei fuori, hai programmato la lavatrice in modo che al tuo ritorno abbia appena finito il lavaggio così da impedire che gli indumenti prendano pieghe false. Purtroppo lo scarico non funziona e l'acqua inizia a fuoriuscire. Il sensore allagamento agisce sull'elettrovalvola dell'acqua e spegne la lavatrice. Il sistema ti invia un sms avvertendoti dell'inconveniente.

 L'impianto domotico è installato nell'appartamento della tua anziana mamma. Nell'eventualità si sentisse male il pulsante di soccorso, sempre a portata di mano, ti avvertirebbe con un sms del malore, la porta d'entrata verrebbe sbloccata così da permettere l'intervento dei soccorritori e si attiverebbe la sirena d'allarme o qualsiasi altra forma di avviso prescelta

 Sei uscito e hai lasciato le finestre aperte perché volevi eliminare l'odore del mobilio da poco restaurato. Dovevi assentarti per un quarto d'ora ma hai avuto un inconveniente. Intanto comincia a piovere. Il sensore pioggia, attiva la chiusura degli scuri: allagamento evitato. 

Ti sei dimenticato il latte sul fornello acceso, il latte bolle e spegne la fiamma. Il sensore gas ne avverte la presenza. Automaticamente la valvola chiude il flusso. Un allarme sonoro ti avverte che c'è un problema. Sul pannello di controllo compare la scritta “fuga di gas in cucina aerare il locale”. Intanto in cucina sono stati disattivati tutti gli elettrodomestici e le luci che potrebbero fare scintille. Sei fuori, hai programmato la lavatrice in modo che al tuo ritorno abbia appena finito il lavaggio così da impedire che gli indumenti prendano pieghe false. Purtroppo lo scarico non funziona e l'acqua inizia a fuoriuscire. Il sensore allagamento agisce sull’elettrovalvola dell’acqua e spegne la lavatrice. Il sistema ti invia un sms avvertendoti dell'inconveniente. L'impianto domotico è installato nell'appartamento della tua anziana mamma. Nell'eventualità si sentisse male il pulsante di soccorso, sempre a portata di mano, ti avvertirebbe con un sms del malore, la porta d'entrata verrebbe sbloccata così da permettere l'intervento dei soccorritori e si attiverebbe la sirena d'allarme o qualsiasi altra forma di avviso prescelta